Carissimi associati (DPO),
CEDPO - Confederazione delle Organizzazioni Europee per la Protezione dei Dati, che comprende una decina di associazioni di DPO in Europa, tra cui ASSO DPO, lancia un sondaggio dedicato alla nostra professione.
Quest'indagine è unica e indispensabile. Abbiamo bisogno di una mobilitazione di vasta portata da parte dei nostri associati e non!
- Progettazione precisa e fedele alla realtà: l’indagine è progettata specificatamente per i DPO e i loro team, per garantire risultati accurati che riflettano la comunità dei DPO;
- Anonimato garantito: rispondete liberamente contribuendo con un feedback onesto e sincero. Garantiamo il vostro anonimato.
- Non richiede molto tempo: 30 minuti del vostro tempo al massimo possono avere un impatto significativo sulla nostra professione.
- Orientata ai DPO: il vostro contributo influenzerà direttamente l'orientamento di CEDPO, le nostre sfide e interessi collettivi.
- Prospettive nazionali ed europee: con l’indagine potremo ottenere una visione d'insieme della funzione di DPO nell'UE, con analisi aggiuntive specifiche per i singoli Stati membri.
- Dai DPO, per i DPO: la nostra indagine è stata sviluppata sulla base delle nostre esperienze condivise e progettata per il nostro beneficio collettivo.
- Qualità: Abbiamo scelto un partner internazionale indipendente specializzato nell’ambito di indagini e ricerche, Opinion Way.
- Impegno strategico: rappresenterà i risultati dell’indagine dei DPO alle autorità di controllo e le istituzioni UE.
- Forza della proposta: l'indagine propone già una prima selezione di soluzioni per alcune difficoltà dei DPO già identificate e riscontrate dalla professione (così come nel recente rapporto dell'EDPB): più risposte avremo, più saremo credibili nel portare avanti queste soluzioni con le parti interessate!
- Indagine è multilingue: l’indagine è disponibile in inglese, francese, tedesco, italiano e spagnolo.
Partecipate allo sviluppo del futuro della nostra professione in Europa! La vostra partecipazione contribuisce a delineare un quadro preciso della situazione attuale dei DPO.
Rispondete all'indagine di CEDPO mediante il seguente link: https://ow3.cawi.fr/cgi-bin/xcawi2/Q/bj26516acc/bj26516acc.pl
P.S.: Vi ricordiamo che sono aperte a numero limitato le iscrizioni al Congresso Internazionale di ASSO DPO del 1° ottobre 2024 in cui avremo occasione, fra l’altro, di discutere i risultati del sondaggio.